, ,

FAUNA ALPINA GRAN PARADISO

Pagamento sicuro garantito

WILDLIFE WATCHING

ISTINTO SELVATICO

Valle Orco – Parco Gran Paradiso – PIEMONTE

SABATO 30 MAGGIO

Nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso esiste una dimensione dove il selvatico non è uno spettacolo, ma una presenza viva. E per accorgersene, serve rallentare il modo in cui si sta nel mondo.

Partiremo da Chiapili con un percorso ad anello a tratti avventuroso, che ci porterà progressivamente fuori dall’idea di escursione come prestazione e dentro un’esperienza più essenziale: camminare, osservare, restare.

Stambecchi immobili sulle creste.
Camosci che corrono.
Marmotte che osservano prima di sparire nel terreno.

Non li si forza. Non li si cerca con lo sguardo affamato.
Si entra nel loro spazio con un altro tipo di attenzione.

Dall’alto, i laghi del Serrù e di Ceresole aprono lo sguardo e rallentano il pensiero. Il percorso attraversa la storica Strada Reale di Caccia, un sentiero che un tempo era inseguimento e oggi diventa ascolto. Cascatelle e la Valle Orco che si apre davanti accompagnano il cammino in uno scenario panoramico tra cime maestose.

“Istinto Selvatico” non è una ricerca di animali.
È un esercizio di presenza. È qualcosa che si muove dentro chi guarda.
Un istinto che non usiamo più spesso.
Ma che non è sparito.

E a un certo punto, senza che venga deciso, succede l’unica cosa che conta davvero: smetti di essere spettatore e torni ad essere parte del paesaggio.

SCHEDA TECNICA

+m
DISLIVELLO
Km
SVILUPPO
h
CAMMINO
+m
QUOTA MAX
LIVELLO: MEDIO/FACILE

Orari e ritrovi

torino

ore 7.30

ceresole reale

ore 9.10

torino

ore 19.30

* Gli orari potrebbero variare per diverse cause. Ti consigliamo di non prendere impegni ravvicinati all’orario di rientro previsto.

Informazioni utili

Chi conduce l’evento

IVANO TAVAGLIONE

Guida Ambientale Escursionistica
Mental Coach – PNL Practitioner
Mindfulness Professional Trainer
MBSR Teacher Trainer
Guida certificata Forest Bathing
Operatore Federazione Italiana Survival

BIO

Ho scelto i miei piedi per viaggiare, per il mio essere non esiste modo più naturale per andare. Spinto dalla mia insaziabile curiosità, desidero vedere oltre, assaporando il presente, in bilico tra mondo esteriore e interiore.

Ribelle verso una società che ci vuole prigionieri, ricerco la libertà, ritrovando la mia vera dimensione in Natura, a contatto col suo istinto più selvaggio.

Sono il risultato delle strade che ho percorso, per me il cammino non è un semplice modo di muovere il corpo, ma un percorso, un’esperienza di vita, in cui passo dopo passo, Crescere.

Ciò che non entra nello zaino non mi serve, ho bisogno di leggerezza, ricerco l’essenziale:

CAMMINO, RESPIRO, SONO VIVO

Informazioni generali

Le iscrizioni chiudono quarantotto ore prima dell’orario di ritrovo, oppure ad esaurimento posti disponibili.
L’evento è riservato ad un pubblico maggiorenne.

Prima volta con noi?

Fermati un attimo al nostro Info Point.
Trovi le informazioni che ti aiutano a chiarire i tuoi dubbi.

error: © www.waybe.it - Tutti i diritti riservati
Torna in alto